L’attacco alla democrazia in Europa

gobettoIl Centro studi Piero Gobetti e la Federazione Nazionale dei Circoli di Giustizia e Libertà, in collaborazione con l’Associazione Paolo Sylos Labini, organizzano l’incontro sul tema L’attacco alla democrazia in Europa a partire dal libro di Luciano Gallino Il colpo di stato di banche e governo. L’attacco alla democrazia in Europa (Einaudi 2013).

Il dibattito, coordinato da Antonio Caputo, si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 17.30 al Centro Gobetti (via Fabro 6, Torino), e vedrà la partecipazione, insieme all’autore, di Massimo L. Salvadori e Francesco Sylos Labini.

Crisi: fenomeno naturale o incidente imprevedibile di un sistema finanziario ritenuto perfetto e autonomo? E quali le risposte della politica nazionale e internazionale? Se il tracollo economico degli ultimi anni non è stato determinato da un incidente di sistema o dall’accumulazione del debito pubblico ad opera degli Stati, ma piuttosto dallo sviluppo senza limite delle attività speculative dei grandi gruppi finanziari, quali sono le soluzioni? E come riportare la finanza al servizio dell’economia reale? Questi gli interrogativi intorno a cui ruoterà il dibattito.

L’attacco alla democrazia in Europa: discussione al Centro studi Piero Gobetti: i filmati 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s